Scuole 2016

Anche nel 2016 l’Associazione ha continuato l’attività di prevenzione del melanoma attraverso incontri nelle scuole di primo e secondo grado nei Comuni di Pisa e Marina di Pisa, San Giuliano, Cascina e Suvereto. Gli alunni poi realizzano disegni o brevi filmati sul melanoma e i lavori migliori (Suvereto) vengono premiati (Manifestazione)

L’Associazione diffonde cultura ed educazione sui pericoli – ma anche sui benefici – dell’esposizione al sole. I giovani tendono ad acquisire abitudini pericolose, oppure sono meno informati sui rischi..

Il melanoma è una malattia guaribile se diagnosticata in fase precoce, ma può essere molto grave se la diagnosi viene fatta con ritardo; il vantaggio che abbiamo sul melanoma è che lo vediamo: per questo è molto importante sapere quali sono i segni che lo distinguono dai nei e quali sono i soggetti che ne sono più a rischio

.