Membri del CD e Revisori

Gianpiero Manca Membro Effettivo g.manca@med.unipi.it

GLI INCARICHI

Il Presidente
Rappresenta legalmente l’associazione nei confronti dei terzi ed in giudizio. Convoca e presiede le riunioni dell’Assemblea e del Consiglio Direttivo. In caso di necessità ed urgenza assume i provvedimenti di competenza del C.D. sottoponendoli a ratifica nella prima riunione utile. In caso di assenza di impedimento o di cessazione le relative funzioni sono svolte dal vice presidente

Il Vice Presidente
Svolge le funzioni del Presidente in caso di sua assenza o impedimento. Partecipa con la sua presenza alle riunioni presso le altre organizzazioni scientifiche

Il Segretario
Supporta il Presidente ed in particolare: predispone la tenuta e l’aggiornamento del libro soci; disbriga la corrispondenza; redige e conserva i verbali degli Organi collegiali. E’ a capo del personale

L’Amministratore
Cura la parte amministrativa di tutte le attività dell’Associazione. prepara lo schema del progetto di Bilancio Consuntivo e Preventivo. E’ responsabile della tenuta e conservazione dei documenti di spesa, dei registri e della contabilità. Provvede alla riscossione delle entrate e al pagamento delle spese. Congiuntamente con altro consigliere tra Presidente, Vice o Segretario ha la firma sui conti correnti bancari e postali

Il Responsabile delle relazioni esterne
Gestisce i rapporti con i soci e le Istituzioni pubbliche per quanto concerne la divulgazione dei programmi e delle iniziative della Associazione. Promuove sul sito web l’informativa sulla vita dell’Associazione. Intrattiene i rapporti con Enti pubblici, Onlus, Media. Gestisce l’organizzazione dei vari eventi promossi dal Consiglio Direttivo.

Il Responsabile delle visite preventive
Organizza le visite preventive contattando i medici volontari e i laboratori disponibili. Gestisce le prenotazioni e la loro calendarizzazione.

Il responsabile dei rapporti con le scuole
Organizza i vari eventi di promozione ed informazione presso le scuole. E’ coadiuvato dalla Dott.ssa Vanna Zucchi

Il Collegio dei Revisori
I membri controllano, anche singolarmente,la correttezza della gestione in relazione alle norme di legge e di statuto predisponendo una relazione annuale in occasione dell’approvazione del Bilancio Consuntivo.