top of page

Privacy Policy

ACM OdV, nell’ambito dei trattamenti di dati personali per i quali assume il ruolo di Titolare, ha adottato scelte, politiche, procedure, misure tecniche ed organizzative di sicurezza allo scopo di garantire un livello adeguato di protezione ai soggetti interessati in linea con il Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”).

Per maggiori dettagli, relativi ai trattamenti che possono interessarvi, è disponibile la seguente informativa aggiornata:

INFORMATIVA PRIVACY

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio (di seguito “GDPR”)

Al fine di consentire una piena consapevolezza da parte Sua (di seguito “Interessato”) del trattamento che Associazione Contro il Melanoma (di seguito “ACM” o “Titolare”) riserva ai dati da Lei forniti, nel rispetto dei principi applicabili al trattamento di dati personali indicati all’art. 5 del GDPR, si rende noto quanto segue:

Finalità

I Suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:

  1. attività propedeutiche alla conclusione del contratto;

  2. gestione e tutela dei rapporti commerciali e amministrativi (ad esempio: raccolte e conferme di ordini, stipulazione di contratti, invio di comunicazioni, intestazione di fatture o note di accredito, sollecito pagamenti, diffide ad adempiere, altre attività di recupero credito etc.);

  3. adempimenti in materia fiscale, legale e contabile stabiliti da norme di legge, regolamenti nazionali o comunitari, disposizioni impartite da Autorità o da organi di vigilanza e controllo (ad esempio: liquidazione e versamento di imposte);

  4. promozione dell’attività di ACM e ricerca di potenziali clienti (ad esempio: trasmissione di newsletter, invio di materiale promozionale, contatti personali con potenziali clienti etc.).

 

Base giuridica del trattamento

Con riferimento alle finalità di cui ai punti 1. e 2., il trattamento dei dati personali trova il suo fondamento giuridico nelle attività preliminari alla conclusione del contratto e/o nell’esecuzione del contratto stipulato tra le parti.

Con riferimento alle finalità di cui al punto 3., il trattamento dei dati personali trova il suo fondamento giuridico negli obblighi di legge che il Titolare deve rispettare per dare esecuzione al contratto

Con riferimento alle finalità di cui al punto 4., il trattamento dei dati personali trova il suo fondamento giuridico nel perseguimento del legittimo interesse del Titolare a promuovere i propri servizi e professionalità per rafforzare il rapporto commerciale con i clienti e per ricercare nuove aziende.

Dati particolari

Nell’ambito delle finalità sopra descritte non è oggetto di trattamento alcuna tipologia di dati particolari indicati all’art. 9 del GDPR.

Periodo di conservazione dei dati

La durata della conservazione dei dati è connessa al tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità suindicate. Proprio in considerazione delle finalità, il periodo di conservazione durerà fino all’opposizione al trattamento, eccettuato i trattamenti per le finalità 2. e 3. nell’ambito delle quali i dati personali saranno conservati per un periodo di 10 (dieci) anni.

Decorso tale termine i dati saranno distrutti o resi anonimi.

Destinatari dei dati

I dati conferiti non saranno in alcun modo oggetto di diffusione ma potranno essere comunicati a:

  • amministratore e personale di ACM;

  • consulenti esterni di ACM (commercialista, consulente del lavoro, agenzia di recupero credito, agenzia di investigazione, studio di consulenza legale).

In nessun caso i dati saranno oggetto di trasferimento e/o comunicazione verso paesi al di fuori dell’Unione europea.

Diritti dell’interessato

A norma degli articoli 15, 16, 17, 18, 20 e 21 GDPR, è diritto dell’Interessato potersi rivolgere in qualunque momento al Titolare, al fine di accedere ai propri dati personali, ottenerne la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento o di opporsi allo stesso, oltre al diritto alla portabilità dei dati.

Inoltre, in caso di violazioni, l’Interessato ha il diritto di proporre un reclamo nei confronti dell’Autorità di controllo dello Stato in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è la società ACM OdV– con sede presso Azienda Ospedaliera e Universitaria Pisana Ospedale Santa Chiara
Edificio 1 (Pediatria) portone d’angolo, piano terra
Via Roma 67 – 56126 PISA

 

I dati di contatto per informazioni riguardanti l’utilizzo dei Suoi dati e, eventualmente, per esercitare i diritti suindicati, sono: ACM tel. +39 338 1595306; email: amministrazione@acmp.it

bottom of page