ACM OdV

Sede Principale

c/o Azienda Ospedaliera e Universitaria Pisana Ospedale Santa Chiara
Edificio 1 (Pediatria) portone d’angolo, piano terra
Via Roma 67 – 56126 PISA

CF: 93055240506

Email

presidenza@acmp.it
segreteria@acmp.it
amministrazione@acmp.it

 

Telefono (Cell.)

+39 338 1595306

Prenota una visita

Modalità di prenotazione visite

Le visite di prevenzione sono effettuate da medici specialisti dermatologi o chirurghi plastici su base volontaria, senza percepire alcun compenso; ACM può contare su un ambulatorio messo a disposizione dalla Società della Salute a Pisa in via Garibaldi n. 198, e su altri ambulatori in altre sedi limitrofe.

Le date, le sedi e gli orari in cui gli specialisti si rendono disponibili per effettuare le visite sono comunque soggette a variazioni legate ai loro impegni. Le visite dermatologiche possono essere prenotate dal sito, nel corso della compilazione del modulo di prenotazione saranno evidenziate le sedi disponibili al momento

Chi non ha dimestichezza col computer, può telefonare il lunedì o il giovedì dalle 14:30 alle 16:00 al numero: 334 1630670, un nostro volontario lo aiuterà ad effettuare la prenotazione sul sito.

Si potrà indicare una preferenza (non vincolante) sul luogo dove effettuare la visita, ma l’effettiva data, ora e luogo verranno comunicati successivamente tramite e-mail o, dove non sia disponibile un indirizzo e-mail, per telefono, da parte dei volontari di ACM

NB: Le visite dermatologiche si effettuano durante tutto l’anno, escluso luglio e agosto e durante le festività.

Le visite dermatologiche di prevenzione del melanoma sono riservate alle sole persone adulte, vedi anche Prevenzione del melanoma nei bambini e nei giovani.
Le visite sono gratuite per i soci di ACM e un loro parente di primo grado. Solo se non ci sono parenti di primo grado (figli, genitori, fratelli), la visita gratuita è estesa al coniuge del socio. Possono prenotare la visita anche i non soci adulti, purchè presentino almeno un fattore di rischio di sviluppare un melanoma e intendano associarsi ad ACM.

Per chi non desidera associarsi è comunque gradita una donazione e le eventuali visite successive saranno possibili solo in seguito alla sottoscrizione all’ACM e in base al giudizio del medico.

I soci potranno usufruire di:

  • visite dermatologiche gratuite secondo periodicità stabilite dal medico,

  • consulenze dermatologiche e oncologiche gratuite,

  • priorità in caso siano necessarie urgenti asportazioni di lesioni sospette,

  • visite dermatologiche gratuite estese ai parenti di primo grado,

  • informazioni sulle attività e gli eventi organizzati da ACM.

Fai subito il test per calcolare il tuo rischio di sviluppare un melanoma...e non dimenticarti di annotare il risultato!!!